David di Donatello: è tempo di cambiare volto

Corinna Spirito 17 Marzo 2015 0
David di Donatello: è tempo di cambiare volto

I David di Donatello sono pronti a cambiare veste? Nati negli anni ’50, gli Oscar italiani sembrano risentire dello scorrere del tempo e non si riconoscono più come simbolo della cinematografia italiana.

Proprio per questo l’Assemblea dei Soci dei Premi David di Donatello, Accademia del Cinema Italiano, presieduta da Gian Luigi Rondi, ha indetto una serie di riunioni allo scopo di ideare un’immagine nuova del premio principe del cinema nazionale, capace di rappresentare la settima arte del Paese. Un confronto aperto che inizierà a breve e non ridefinirà soltanto i contenuti della manifestazione ma anche i termini della sua diffusione televisiva. Che l’Assemblea si orienti verso uno stile più vicino all’entertainment della serata degli Oscar?

La risposta è nelle mani di grandi nomi come Gian Luigi Rondi, Riccardo Tozzi – Presidente dell’ANICA, Luigi Cuciniello – Presidente dell’ANEC e Vice Presidente AGIS, Francesca Cima – Presidente Sezione Produttori, Andrea Occhipinti – Presidente Sezione Distributori, Domenico Dinoia – Presidente FICE, Giancarlo Leone – Direttore RAI Uno, Giuliano Montaldo, Andrea Purgatori, Francesco Bruni – Presidente Cento Autori.

Corinna Spirito

Leave A Response »