Star Wars Celebration: il nuovo trailer e tutte le novità su “Il Risveglio della Forza”

Corinna Spirito 17 Aprile 2015 0
Star Wars Celebration: il nuovo trailer e tutte le novità su “Il Risveglio della Forza”

starwars7-chewbaccaAd Anaheim è stato necessario fare una fila di ore per accedere alla Star Wars Celebration, qui in Italia i più fortunati hanno ricevuto dei biglietti esclusivi per assistere in diretta al panel dai cinema Arcadia (Melzo – MI), Adriano (Roma) e UCI Casoria (Casoria – NA).

Noi abbiamo avuto il piacere di essere presenti all’incontro nella Capitale. Un’esperienza bellissima grazie ai tantissimi fan che si sono presentati con magliette, cappellini, spade laser e costumi a tema, insieme a tanta emozione e impazienza. Un pubblico caldo, che ha partecipato con entusiasmo immaginando di trovarsi con i fan americani in California.

Il panel ha inaugurato un evento ben più ampio che si tiene all’Anaheim Convention Center fino al 19 aprile, ma sicuramente questo era l’appuntamento più atteso perché per la prima volta si è parlato pubblicamente di Star Wars: Il risveglio della Forza, settimo film della mitica saga nata dall’immaginazione di George Lucas e attesa nelle sale italiane per il 16 dicembre 2015. A moderare il panel, in California, Anthony Breznican, un giornalista di Entertainment Weekly, che si è subito presentato come un grande fan della saga tanto da ricordare Star Wars: L’impero colpisce ancora come il primo film ad averlo segnato.

I primi a salire sul palco sono stati il regista, produttore e co-sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza, J.J. Abrams e la presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy. Entrambi catapultati nell’avventura di realizzare il settimo capitolo di una delle saghe cinematografiche più amate al mondo, sono visibilmente prima fan di Star johnboyega-starwarscelebraionWars che autori. E questo li fa sentire inevitabilmente vicini alla gente che ha amato la grande opera di George Lucas e che già dal primo teaser ha amato questo Episodio VII. Per la prima volta, sono state mostrate alcune foto del backstage e J.J. Abrams ha parlato del film utilizzando tutte le parole “giuste”. Ha definito Star Wars “una favola e un western”, spiegando di aver tentato di far rivivere nel nuovo episodio l’elemento della saga da lui considerato più importante: il sentimento di speranza che non abbandona mai la storia. In più ha chiamato sul palco le due star robotiche del film: il veterano R2-D2 e la new-entry, già apparsa nel primo teaser visto a novembre, BB-8. J.J. Abrams ha detto di aver preferito far realizzare questi due droidi da ingegneri anziché da animatori perché sono personaggi importanti ed era necessario che fossero fisici, presenti sul set. Lo stesso motivo che lo ha spinto a girare il più delle scene su set naturali (in Islanda e ad Abu Dhabi). Insomma un vero ritorno alle origini della prima trilogia nata tra gli anni ’70 e ’80 dal grande talento di George Lucas e il piccolo budget a disposizione.

I fan hanno poi avuto l’occasione di incontrare per la prima volta i protagonisti di Star Wars: Il Risveglio della Forza: Oscar Isaac, unico attore già conosciuto dal grande pubblico per pellicole precedenti, che nell’Episodio VII vestirà i panni del “miglior pilota della galassia” Poe Dameron; John Boyega, classe 1992, sarà Finn, un personaggio ancora indefinito che nel trailer indossa la divisa da Stormtrooper; e infine Daisy Ridley, anche lei ventitreenne, che interpreta il nuovo personaggio femminile di Rey. Sono loro a darci le pochissime, nuove informazioni sul film: innanzitutto Il Risveglio della Forza non sarà ambientato a Tatooine, perché i deserti visti nel teaser trailer appartengono al pianeta Jakku; in secondo luogo sembra proprio che la principessa Leia sarà il motore del film in quanto invierà il piota Poe Dameron in una missione proprio su Jakku.

starwarscastEcco perché sul palco dell’Anaheim Convention Center non poteva certo mancare colei che diede il volto e il fisico mozzafiato a Leia dal 1977 al 1983, Carrie Fisher. Ad accompagnarla Mark Hamill, Luke Skywalker nella trilogia originale, Peter Mayhew, l’attore dentro il gigantesco costume di Chewbacca e Anthony Daniels, interprete di C-3PO e unico ad aver recitato in tutti e sette i film. Torneranno nell’Episodio VII, compreso Harrison Ford, che sarà Han Solo ancora una volta, anche se non è potuto essere presente al panel perché ancora a riposo dopo il brutto incidente in aereo di qualche settimana fa.

La chimica tra gli attori del mitico primo cast è ancora tangibile e non sono mancate le battute e le frasi d’affetto verso i fan. “Grazie per il supporto e l’amore con cui ci avete accompagnato in questi anni – ha detto Mark Hamill  – Siete una vera famiglia”. Carrie Fisher invece ha anticipato che i suoi capelli non saranno acconciati con le “ciambelle”, ormai cult. “Sono fuori moda – ha dichiarato l’attrice – ma ci sarà qualcos’altro che sono sicura vi piacerà. E non sarà il bikini di metallo, ve lo giuro”.

Il panel si è poi concluso con il regalo più atteso: un nuovo trailer, che al cinema Adriano di Roma è stato proiettato due volte consecutive, per la gioia dei fan. Voi potete vederlo qui, nella spasmodica attesa del 16 dicembre 2015 quando la Forza si risveglierà nei cinema italiani.

Corinna Spirito

Star-Wars-Celebration-Crowd2

oscarisaac-starwarscelebration

sw7-set-pic-02-1024x678

sw7-set-pic-07-1024x683

Leave A Response »