Tutto il cinema del Romics 2015

Corinna Spirito 10 Aprile 2015 0
Tutto il cinema del Romics 2015

grimildeTorna il Romics e il suo spazio interamente dedicato ai cinefili: il Movie Village. Dal 9 al 12 aprile il padiglione 5 della Nuova Fiera di Roma sarà un luogo di incontro per tutti gli appassionati della settima arte e, in particolare dell’animazione.

Oltre ai moltissimi stand in cui i visitatori possono acquistare qualsiasi tipo di gadget delle più famose saghe cinematografiche (da Star Wars a Il signore degli anelli, da Harry Potter a Hunger Games passando per i maggiori successi della Walt Disney Company), il Movie Village ospita uno spazio destinato alla fruizione di trailer e sequenze tratte da alcuni dei più attesi film del 2015: Avengers: Age of Ultron, Fury, Mad Max: Fury Road, Il piccolo principe, Jurassic World. Ma non solo. Imperdibili saranno gli workshop con Marco D’Ambros, rigger e animatore di grandi blockbuster d’oltreoceano come Maleficent, Exodus e Wolverine e con Cinzia Angelini, story artist di Il principe d’Egitto, Kung-Fu Panda e Spider-man 2. Un’occasione preziosa per confrontarsi con artisti italiani di talento che collaborano a grandi produzioni americane che permetterà ai visitatori del Romics di farsi un’idea sulle modalità di realizzazione di un film d’animazione o di una pellicola che fa largo uso di effetti speciali.

Tanto spazio sarà poi dato alle serie tv, che ormai hanno raggiunto una qualità e un pubblico pari a quello delle migliori pellicole. Al Movie Village del Romics saranno presentati in esclusiva due episodi inediti dell’ottava stagione di The Big Bang Theory nonché alcuni contenuti speciali de Il Trono di Spade alla presenza dei doppiatori italiani delle serie, che interverranno e risponderanno alle domande dei fan.

Come ogni anno, poi, molta attenzione è riservata ai colpayer, che hanno diritto all’acquisto dei biglietti d’ingresso alla fiera a prezzi ridotti nonché alla partecipazione all’annuale contest del miglior costume. Già in questa prima giornata non sono mancati svariati omaggi al mondo del cinema: dai “classici” come Jack Sparrow o il team degli Avengers a costumi più originali, come quello del Brucaliffo di Alice nel Paese delle Meraviglie. 

Qui per il programma completo

Qui per il video della conferenza stampa

Fabrizio Patacchini

Leave A Response »