Ufficiale: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange!

Luca Buccella 5 Dicembre 2014 0
Ufficiale: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange!

È ufficiale: lo Sherlock televisivo Benedict Cumberbatch – che vedremo molto presto in The Imitation Game – è stato scelto come protagonista di Doctor Strange, il film targato Marvel Studios in uscita a novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson (Sinister). L’attore britannico interpreterà il dottor Stephen Strange, il più grande stregone del mondo Marvel, nato dall’immaginazione di Stan Lee e Steve Ditko nel 1963.

Nei fumetti, Strange è un brillante ma arrogante neurochirurgo, che a seguito di un incidente stradale perde la precisione manuale necessaria alla sua professione. Disperato, Strange si reca in Tibet, dove entrerà in contatto con un potentissimo stregone centenario, l’Antico, che lo addestrerà nelle arti mistiche.

Ecco Cumbetbatch nei panni di Strange in una fanart di JustaBlink.

Ecco Cumberbatch nei panni di Strange in una fanart di JustaBlink.

Il produttore Kevin Feige ha così commentato la scelta dell’attore: “La storia di Stephen Strange ha bisogno di un attore capace di mostrare grande profondità e sincerità. Nel 2016, Benedict mostrerà al pubblico i motivi che rendono Doctor Strange un personaggio così unico e interessante”.

Dopo aver conquistato i fan della Terra di Mezzo jacksoniana con il ruolo del drago Smaug e aver colpito i critici in The Imitation Game, l’attore inglese continua dunque la sua ascesa verso la celebrità.

Luca Buccella

Leave A Response »